BUZZola conferma: da oggi, 29 febbraio 2012 sono attive le Timeline per le fan page di Facebook. La data del 29 febbraio non è stata scelta a caso: proprio in questo giorno ci fu la prima conferenza di marketing Facebook a New York. È fissato invece per il 30 marzo 2012, il passaggio di tutte le […]
Il social network delle immagini ha già registrato 11 milioni di utenti, con una crescita del 145% rispetto a gennaio 2012. Pinterest è veloce e immediato per trasmettere contenuti attraverso immagini e in più, offre parecchie opportunità per le aziende attraverso una piattaforma user friendly, che permette loro di creare un catalogo virtuale in grado […]
I social media sono strumenti molto utili per interagire con i consumatori e per avere un feedback diretto sul brand o su un prodotto. Oggi, circa l’84% delle aziende italiane usa Facebook anche per il settore B2B; subito dopo ci sono LinkedIn e Twitter e il nuovo Google+ (tasso di gradimento del 25%). Questi sono […]
Per ottenere un alto posizionamento nelle SERP (Search Engine Results Page) di Google, sono essenziali dei buoni contenuti web. Ecco 12 consigli per ottimizzare i contenuti in chiave SEO, cioè fare in modo di ottenere un buon posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca. 1. Usare per ogni contenuto una sola keyword, la […]
Secondo la società di ricerche eMarketer, l’anno prossimo Facebook vivrà una fase di stasi in seguito all’ingresso in Borsa. Ciò permetterà a Google di superare il social network di Mark Zuckerberg e ritornare in testa per quanto riguarda la vendita di inserzioni pubblicitarie sulle pagine web. Nel 2011, Facebook e Google hanno raggiunto rispettivamente 1,73 […]
Twitter e grandi eventi, il binomio continua. Questa volta per uno degli eventi sportivi americani per eccellenza. La gara delle schiacciate dell’All star game NBA: lo Sprite Slam Dunk Contest, di sabato 25 febbraio. Per la prima volta saranno i fan i giudici della gara della schiacciate. Oltre agli ormai classici sistemi di voto presenti […]
Twitter cresce giorno dopo giorno ed è sicuramente un ottimo strumento per il marketing sul web. Ma lo spazio per ogni messaggio a disposizione degli utenti di Twitter è di sole 140 battute: questo è davvero un limite o…può diventare un’opportunità? Vediamo come sfruttare al meglio questa piattaforma social per fare del buon web marketing. […]
Come rapportarsi al meglio con i clienti? Ecco qui quattro semplici regole per fidelizzarli! Personalizzazione: è importante rendere le comunicazioni personalizzate ma senza spendere una fortuna e con la possibilità di misurare subito i risultati. Bisogna cercare di instaurare un buon legame per soddisfare il cliente durante tutto il rapporto commerciale. Alcuni esempi: nelle newsletter […]
Come si giudica se un video fa più ridere di un altro? Ci pensa Google con l’ennesima trovata. Il nuovo progetto di Google infatti ha lo scopo di scoprire i video più divertenti (ma anche i potenziali comici) attraverso una formula che rileva il numero di risate prodotte dai commenti e tag. Questa idea è […]
A che scopo dare maggiore visibilità al vostro marchio e creare coinvolgimento nei vostri utenti? Ovviamente nulla è lasciato al caso, dato che il fine di una buona strategia di marketing è trasformare i vostri utenti in veri e propri clienti/consumatori attraverso la fidelizzazione al vostro brand. Gli utenti di oggi passano parecchio tempo sui […]
Commenti recenti