Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Febbraio, 2012  // Posts published in Febbraio, 2012

Facebook: Timeline (Diario) anche per le Fan Page

BUZZola conferma: da oggi, 29 febbraio 2012 sono attive le Timeline per le fan page di Facebook. La data del 29 febbraio non è stata scelta a caso: proprio in questo giorno ci fu la prima conferenza di marketing Facebook a New York. È fissato invece per il 30 marzo 2012, il passaggio di tutte le […]

Read more...

Pinterest per il marketing

Pinterest per il marketing

Il social network delle immagini ha già registrato 11 milioni di utenti, con una crescita del 145% rispetto a gennaio 2012. Pinterest è veloce e immediato per trasmettere contenuti attraverso immagini e in più, offre parecchie opportunità per le aziende attraverso una piattaforma user friendly, che permette loro di creare un catalogo virtuale in grado […]

Read more...

28 Feb Facebook | Comments

Facebook: il più amato dalle aziende italiane

Facebook: il più amato dalle aziende italiane

I social media sono strumenti molto utili per interagire con i consumatori e per avere un feedback diretto sul brand o su un prodotto. Oggi, circa l’84% delle aziende italiane usa Facebook anche per il settore B2B;  subito dopo ci sono LinkedIn e Twitter e il nuovo Google+ (tasso di gradimento del 25%). Questi sono […]

Read more...

Irresistibili Keywords: scrivere per farsi notare sui motori di ricerca

Irresistibili Keywords: scrivere per farsi notare sui motori di ricerca

Per ottenere un alto posizionamento nelle SERP (Search Engine Results Page) di Google, sono essenziali dei buoni contenuti web. Ecco 12 consigli per ottimizzare i contenuti in chiave SEO, cioè fare in modo di ottenere un buon posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca. 1. Usare per ogni contenuto una sola keyword, la […]

Read more...

Previsioni 2013: Google batte Facebook sull’advertising

Previsioni 2013: Google batte Facebook sull’advertising

Secondo la società di ricerche eMarketer, l’anno prossimo Facebook vivrà una fase di stasi in seguito all’ingresso in Borsa. Ciò permetterà a Google di superare il social network di Mark Zuckerberg e ritornare in testa per quanto riguarda la vendita di inserzioni pubblicitarie sulle pagine web. Nel 2011, Facebook e Google hanno raggiunto rispettivamente 1,73 […]

Read more...

24 Feb Twitter | Comments

Slam Dunk Twitter Contest

Slam Dunk Twitter Contest

Twitter e grandi eventi, il binomio continua. Questa volta per uno degli eventi sportivi americani per eccellenza. La gara delle schiacciate dell’All star game NBA: lo Sprite Slam Dunk Contest, di sabato 25 febbraio. Per la prima volta saranno i fan i giudici della gara della schiacciate. Oltre agli ormai classici sistemi di voto presenti […]

Read more...

Come fare un buon web marketing su Twitter

Twitter cresce giorno dopo giorno ed è sicuramente un ottimo strumento per il marketing sul web. Ma lo spazio per ogni messaggio a disposizione degli utenti di Twitter è di sole 140 battute: questo è davvero un limite o…può diventare un’opportunità? Vediamo come sfruttare al meglio questa piattaforma social per fare del buon web marketing. […]

Read more...

Quattro consigli per tenersi stretti i clienti!

Come rapportarsi al meglio con i clienti? Ecco qui quattro semplici regole per fidelizzarli!  Personalizzazione: è importante rendere le comunicazioni personalizzate ma senza spendere una fortuna e con la possibilità di misurare subito i risultati. Bisogna cercare di instaurare un buon legame per soddisfare il cliente durante tutto il rapporto commerciale. Alcuni esempi: nelle newsletter […]

Read more...

21 Feb YouTube | Comments

Google classifica i video più comici di Youtube

Come si giudica se un video fa più ridere di un altro? Ci pensa Google con l’ennesima trovata. Il nuovo progetto di Google infatti ha lo scopo di scoprire i video più divertenti (ma anche i potenziali comici) attraverso una formula che rileva il numero di risate prodotte dai commenti e tag.  Questa idea è […]

Read more...

Un consiglio al giorno: trasformate gli utenti in clienti (partendo dai social media)

Un consiglio al giorno: trasformate gli utenti in clienti (partendo dai social media)

A che scopo dare maggiore visibilità al vostro marchio e creare coinvolgimento nei vostri utenti? Ovviamente nulla è lasciato al caso, dato che il fine di una buona strategia di marketing è trasformare i vostri utenti in veri e propri clienti/consumatori attraverso la fidelizzazione al vostro brand. Gli utenti di oggi passano parecchio tempo sui […]

Read more...