Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Marzo, 2012  // Posts published in Marzo, 2012

E-commerce? Adesso aggiungeteci una R davanti!

Eccola qui la novità che sta dilagando nel mondo e finalmente si sta affermando anche in Italia: il re-commerce. In realtà questa sorta di commercio basato sul riciclo, si poggia su un concetto molto semplice: riciclare vecchi prodotti, rimetterli in forma e rilanciarli sul mercato a prezzi decisamente più bassi rispetto all’acquisto di un prodotto […]

Read more...

Orientarsi nel marketing digitale? Consigli da BUZZola!

Oggi è sempre più necessario essere presenti sul web. È per questo motivo che molte aziende, soprattutto PMI, puntano sul web advertising per far conoscere il proprio brand. Altre invece investono sulle vendite online: oltre all’aspetto fisico del negozio, ora si aggiunge anche quello ‘virtuale’. Ma quanto è davvero semplice questo passaggio al marketing digitale? […]

Read more...

Sei una PMI? Vendi on line a 135 milioni di clienti

Care PMI, oggi vi consigliamo di vendere online sulle migliori piattaforme! Vendere online è un’opportunità per aumentare il proprio fatturato, intercettare nuovi clienti, far conoscere il proprio prodotto o servizio. Pianificare una strategia, attraverso il supporto di BUZZola, permette di creare una esperienza di acquisto positiva per il cliente. Supportiamo diversi clienti nella vendita su […]

Read more...

26 Mar Contenuti | Comments

Social media marketing: perché il contenuto è sovrano?

Social media marketing: perché il contenuto è sovrano?

Se eravamo abituati al vecchio marketing freddo e distaccato, adesso non è più così. Infatti oggi siamo aperti a un nuovo modo di comunicare che vive per lo più di storie, emozioni e soprattutto di contenuti. Sono questi gli elementi che accompagnano ora le nuove strategie di marketing. Infatti  si dice che il contenuto è […]

Read more...

PMI: non siate a-SOCIAL-i!

Sempre di più le PMI si rivolgono ai social media. Ma c’è sempre una fetta – più o meno pari al 57% – che non utilizza ancora i Social Network. Ma quali sono i motivi che frenano le PMI? Ecco i 3 punti chiave: Molte aziende non pensano di poter rintracciare il proprio target di […]

Read more...

Logica e creatività per un buon Search Engine & Social media marketing!

Lo sapevate che il nostro cervello è diviso in due? La parte sinistra è quella più scientifica mentre invece la destra è quella più creativa.   Il SEM (= Search Engine marketing) è un’attività fatta sui motori di ricerca assegnata alla parte sinistra del cervello e quindi sicuramente più logica. Questo tipo di marketing prevede: […]

Read more...

Social network tra il pubblico e il privato

Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin rappresentano una grande opportunità di business per le aziende, sia PMI che imprese più grandi. I social network sono ‘luoghi virtuali’ dove si può interagire con gli utenti in maniera molto diretta, generando così nuove opportunità commerciali. Secondo una indagine condotta da Wildfire App, pare che il 97% dei marketers […]

Read more...

PMI: le cose da non fare sui social media

Le piccole e medie imprese investono sempre più nei social media perché questi danno loro la possibilità di far conoscere il proprio brand ed entrare in contatto con moltissimi utenti online, a costi ridotti o addirittura gratuitamente. Ma non è sempre così semplice utilizzare questi strumenti al meglio: a volte possono diventare una lama a […]

Read more...

Anche le banche sui social media…ma il linguaggio è poco “social”

Anche le banche sui social media…ma il linguaggio è poco “social”

Persino le banche son state conquistate dai social media. Ma come ben sappiamo, nei social network il linguaggio usato è molto diretto e si tratta quasi di una ‘scrittura parlata’ o, ancora meglio, di ‘pensieri trascritti’. C’è quindi da fare un distinguo: rispetto ai media classici, le modalità di linguaggio social sono molto diverse per […]

Read more...

Pmi sempre più social

Sono di ieri, giovedì  15 marzo 2012 i risultati della ricerca “Il SocialMediAbility delle Aziende Italiane: un anno dopo“, promossa dal corso di studi in Social Media Marketing e Web communication dell’Università IULM di Milano. La ricerca ha esaminato 120 aziende italiane che operano in 6 settori merceologici diversi (moda, alimentare, hospitality, arredamento, pubblica amministrazione, banche) […]

Read more...