Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Aprile, 2012  // Posts published in Aprile, 2012

B2B: il ruolo del Social Marketing

‘Il digitale è il canale di domani’: questo è il concetto che emerge dagli atti del B2B Marketing Forum – organizzato a Milano da CRIBIS D&B in collaborazione con il Sole 24 Ore e patrocinata dall’AISM Associazione Italiana Marketing. Il sito web aziendale resta un caposaldo mentre i social media rivestiranno ruoli sempre più importanti. […]

Read more...

PMI italiane: perché passare al social marketing?

Per quanto riguarda il social marketing, le PMI italiane non spiccano molto. Infatti è stato rilevato che la maggior parte delle imprese non usi a sufficienza la tecnologia oppure non abbia le capacità adeguate per sfruttare bene questa opportunità. Ma è giunto il momento di cambiare e di capire che la rete si sta evolvendo; […]

Read more...

Affidarsi a una società di Social Media Marketing: strumenti e benefici per le PMI (parte seconda)

Vediamo nello specifico di cosa si occupa una società di Social Media Marketing (SMM). Il blogging Una buona società di SMM si prende l’impegno di creare un blog per il vostro sito web e di aggiornarlo frequentemente. Il blogging è un ottimo metodo per accrescere l’affluenza al vostro sito ed è per questo motivo che […]

Read more...

Affidarsi a una società di Social Media Marketing: perchè farlo? (parte prima)

Oggi il mercato online vive una forte concorrenza, quindi ogni imprenditore alla guida di una pmi deve cercare di utilizzare una strategia originale per attirare nuovi clienti sul proprio sito web. Ma per fare questo, è necessario sfruttare metodi di marketing efficaci che portino a buoni risultati. Ecco perché molte aziende si affidano a società […]

Read more...

Social media marketing con Twitter

Ogni piccola-media impresa deve sfruttare tempo e creatività per migliorare il proprio business. Se usato nel modo giusto, anche Twitter come gli altri social media, può essere utile per attirare potenziali clienti, ma è necessario conoscere bene lo strumento per sfruttarlo come volano per un buon social marketing. Ma quali sono le caratteristiche di Twitter? […]

Read more...

Promuovi la tua azienda con il Social Media Marketing

Cosa deve fare una PMI (Piccola Media Impresa) per promuovere la propria attività e farsi conoscere da potenziali clienti? Un’ottima strada è quella di affidarsi al social media marketing, cioè quell’insieme di attività volte a generare visibilità sui social media. Questa è la strategia che permette alle aziende di avvicinarsi a consumatori e utenti attraverso […]

Read more...

I consigli di BUZZola per una campagna SMM vincente

Come farsi conoscere sul web? La risposta è attraverso il social media marketing, a patto però che sia sostenuto da una buona strategia. Vediamo allora come impostare una buona base di partenza da adottare sui social network. Ecco alcuni passi fondamentali:     1. Avere una visione chiara e precisa dell’identità del brand da sviluppare […]

Read more...

Web copywriter: al servizio del Social media marketing

È ormai risaputo che Facebook, Twitter, LinkedIn non sono solo semplici social network, ma nuovi e potentissimi mezzi di informazione. Ma se cambia il mezzo di comunicazione, cambiano anche i ruoli professionali adibiti! Dall’analogico al digitale e dal giornalista al web copywriter: una nuova figura che scrive ai propri lettori attraverso blog e piattaforme social. […]

Read more...

I vantaggi del Social Media Marketing

Cos’è il Social media Marketing? È l’insieme di tutte le strategie studiate per creare e far conoscere la propria immagine sui social media, meglio conosciuti come social network. Questi ultimi, di recente, sono parecchio rilevanti per quanto riguarda il rapporto tra azienda e cliente. Inoltre, il pubblico che si può raggiungere attraverso questi strumenti, è davvero […]

Read more...

11 Apr E-commerce | Comments

E-commerce per tutti

I dati di crescita dell’e-commerce sono  entusiasmanti, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando. Ma una PMI con risorse e competenze limitate può offrire i suoi prodotti e servizi online? Cosa deve fare, che costi deve sostenere, come si deve organizzare? Si vendere on-line è alla portata di tutti. E’ un’opportunità […]

Read more...