Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Maggio, 2012  // Posts published in Maggio, 2012

E-commerce in crescita: nuova strada per le PMI

L’economia italiana sta vivendo un periodo di crisi ma uno spiraglio di luce c’è: il settore che emerge sempre più è quello dell’ e-commerce. L’Osservatorio B2C Netcomm-Politecnico di Milano ha rilevato che la crescita dell’e-commerce in Italia nel 2012 sarà pari al 18%, coinvolgendo settori come il turismo, l’abbigliamento il comparto libri e il settore […]

Read more...

Quanto conta un buon posizionamento: l’importanza del SEO

Il messaggio è chiaro: per essere visibili – soprattutto nell’ambito del web marketing – bisogna essere ben posizionati sui motori di ricerca. Non si può prescindere da questo dato, soprattutto contando che molte aziende si stanno affidando sempre più a internet per scovare nuove opportunità di business. Ecco perché diventa necessario affidarsi a dei professionisti […]

Read more...

In-trattenere il pubblico con i Social Media

Le imprese, soprattutto le PMI, devono fondarsi su valori aziendali non orientati alla pura vendita, ma che siano riconosciuti, sostenuti e condivisi da tutti. Chi rappresenta il brand in rete deve – prima di promuovere il prodotto – portare in primo piano dei valori aziendali. Le fan page di Facebook più di tutte, ci mostrano […]

Read more...

Le interviste di BUZZola: il caso Microgiardini

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Alessandro Arnoldi, titolare della Arnoldi Europe Srl. Ciao Alessandro, iniziamo parlando un pò di te. Vuoi spiegarci brevemente di cosa si occupa la tua azienda? Certo! Innanzitutto c’è da dire che la mia famiglia si occupa di floricoltura da ben 3 generazioni. Nello specifico, la mia azienda produce e […]

Read more...

Brand e Social media ability: qualche dato da BUZZola

Come fare emergere il vostro brand tra quelli già esistenti sul mercato? Una valida soluzione è rappresentata dal canale di questi ultimissimi tempi: quello dei social media . Purtroppo però, non tutte le aziende hanno capito quanto siano importanti questi nuovi mezzi di comunicazione – da sfruttare soprattutto per promuovere la Brand Identity. Un recente […]

Read more...