Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Febbraio, 2013  // Posts published in Febbraio, 2013

Facebook Insights: importante strumento per le fan pages aziendali

Quando si inizia un’attività di comunicazione su Facebook è importante conoscere il proprio pubblico, le sue abitudini e i suoi interessi, per mettere in moto una strategia di condivisione dei contenuti e potenziare l’engagement degli utenti. Per questi motivi, un social media manager competente non deve trascurare l’importanza di Facebook Insights, strumento che permette agli amministratori di visualizzare le […]

Read more...

Guadagnare visibilità online grazie alle keyword

Per ricavare visibilità online è fondamentale che ogni pagina del proprio sito sia accessibile e interessante non solo per gli utenti, ma anche per i motori di ricerca. Per migliorare la posizione e accrescere la visibilità online, è importante ottimizzare il proprio sito per le ricerche adottando delle strategie SEO, perchè un’ottimizzazione efficace: – rende un sito visibile ai motori di ricerca – è […]

Read more...

Costruire relazioni professionali grazie a LinkedIn

LinkedIn è un ottimo strumento per costruire relazioni professionali perchè su questa piattaforma c’è un pubblico con il quale si può dialogare tramite contenuti, messaggi diretti, condivisioni. Per poter trovare clienti fedeli e affidabili e ricevere raccomandazioni importanti da parte di altri professionisti, è importante possedere anche un forte personal brand, dei valori, una missione, principi […]

Read more...

Google alert: un alleato strategico per il proprio business

Le PMI dovrebbero dedicarsi all’essere presenti – con competenza e disponibilità – in quegli spazi dove i propri clienti-target si informano e formano le proprie decisioni d’acquisto, anche per monitorare l’opinione che il mercato esprime nei confronti dell’azienda e dei suoi concorrenti. Internet è un mondo molto vasto, ed è facile perdersi nel cercare di raccogliere […]

Read more...

Il valore di un profilo LinkedIn in ottica SEO

Dopo aver creato una presenza su LinkedIn in grado di valorizzare esperienze e competenze professionali, e costruito  una reputation online valida ed efficace, è importante ottimizzare il proprio profilo LinkedIn in ottica SEO, in modo da rendersi facilmente rintracciabili, sui motori di ricerca, dalle aziende interessate. Per guadagnare visibilità il proprio profilo deve essere accessibile e rilevante non solo per gli utenti […]

Read more...