Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

E-commerce strategico per le PMI

25 Lug E-commerce | Comments

In barba alla crisi! Negli ultimi tempi si è registrata una forte crescita nell’utilizzo del web da parte delle PMI per vendere i propri prodotti e servizi.

Gli ultimi dati ci rivelano che gli utenti attivi online sono aumentati dell’11% rispetto allo scorso anno, mentre i settori più operativi dell’e-commerce sono il turismo e l’abbigliamento.

I piccoli imprenditori italiani vedono nell’e-commerce un’opportunità per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti, il tutto con dei costi davvero contenuti rispetto agli strumenti tradizionali.

Bisogna dire che dal 1994 (anno in cui comparve il primo negozio online) a oggi, l’e-commerce si è evoluto attraverso sistemi più facili nell’utilizzo e vicini all’utente.e-commerce fondamentali per le PMI

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le caratteristiche di un negozio online. Dal punto di vista del negozio stesso…

  • è più semplice inserire i prodotti e catalogarli in base a promozioni, sconti e così via;
  • la gestione delle spese di spedizione è ottimizzata;
  • è possibile superare confini geografici e temporali, offrendo ai clienti una presenza 24h su 24 sul mercato.

E ora dal punto di vista degli utenti…

  • attraverso il motore di ricerca interno possono trovare velocemente il prodotto che cercano;
  • ci sono diverse modalità di pagamento a disposizione.

Nell’e-commerce i vantaggi son davvero tanti. Ecco perché le imprese che vogliono aprire un negozio virtuale per entrare nel mondo del commercio elettronico devono affidarsi a società di digital marketing come BUZZola che svolgano anche la funzione di comunicazione web. È necessario infatti fare pubblicità e far conoscere il proprio marchio/prodotto/servizio attraverso tutti i media a disposizione.

Affidarsi al social media marketing è sicuramente una mossa vincente!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.