Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Come utilizzare twitter per il business?

06 Set Twitter | Comments

Perché implementare una strategia di digital marketing su twitter? Un bacino di 500 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Solo riportando questo numero, è possibile da subito capire l’importanza per un’azienda di essere presenti sul social network creato da Jack Dorsey.

Twitter per le PMITwitter, tuttavia, soprattutto per le Piccole imprese italiane è ancora inesplorato. Come fare allora per sfruttarlo al massimo? Grazie ai compagni di The Vortex abbiamo elaborato cinque semplici consigli da tenere presente quando si utilizza twitter:

  1. Definire il proprio target: i tweet devono suscitare l’interesse dei nostri follower. Diventa, quindi, necessario segmentare il proprio target in modo corretto ed efficace;
  2. Fare attenzione alla tempistica: per sfruttare al massimo le potenzialità di twitter è necessario avere cura anche dell’orario in cui vengono postati i tweet. Per esempio il weekend è il momento ideale per i post legati al mondo della moda e dello sport, mentre, il lunedì ed il martedì sono da preferire per i tweet legati all’intrattenimento;
  3. Utilizzare le sinergie: i social network sono tra di loro collegabili. Utilizzarne più d’uno non farà altro che aumentare la vostra cassa di risonanza;
  4. Avere equilibrio: non utilizzate troppi hashtag nella scrittura di un post su twitter. Grazie all’utilizzo degli hashtag il contenuto di un post risulta di più facile comprensione. Tuttavia, è bene non utilizzarne più di due nel medesimo tweet;
  5. Utilizzare immagini e link: questi aumentano i retweet da parte dei nostri follower. Grazie ai link, infine, è possibile incanalare il traffico dal social network verso il nostro sito internet o blog aziendale, catturando così l’attenzione dell’utente.
Le piccole imprese attive sui social sono sempre in numero maggiore. Per la mancanza di competenze e soprattutto di tempo, tuttavia, a volte manca una strategia di base. BUZZola vuole aiutarvi proprio in questo. Siamo attivi su tutto il territorio di Bergamo, aiutiamo le piccole e medie imprese asviluppare la loro strategia digitale.

Fonte: The Vortex

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.