Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Profilo linkedIn per PMI e professionisti: perchè è importante essere online.

social network, se utilizzati in maniera corretta da PMI e professionisti, possono apportare benefici a livello di visibilità e per fare brand awareness.

LinkedIn è il social network più impiegato a livello professionale in grado di offrire strumenti dedicati sia alle aziende sia agli utenti, per cercare e mantenere contatti e opportunità di lavoro e business.

profilo linkedin

Per una PMI ed un professionista, un profilo LinkedIn:

  • rappresenta un efficace strumento di  condivisione del proprio personal brand
  • permette di costruire una presenza ed una reputazione online valida e funzionale
  • valorizza le capacità e le esperienze professionali
  • rende unici e riconoscibili.

Profilo LinkedIn aggiornato: il primo passo da compiere è completare il proprio profilo in maniera precisa e coerente, inserendo le proprie esperienze formative e professionali, oltre a capacità e interessi affini alla propria professione.

Sviluppare le proprie connessioni: il proprio profilo LinkedIn deve essere gestito regolarmente per connettersi, condividere e partecipare con gli altri utenti.

Iscriversi ai gruppi: in LinkedIn è possibile  diventare membro di gruppi ad hoc, da quello dei dottori commercialisti a quello dei responsabili di controllo, o di altre realtà che operano nel proprio settore; postare contenuti conformi al proprio ambito professionale all’interno dei gruppi permette di accrescere la vostra reputazione.

Collegarsi con il proprio team: LinkedIn è un luogo professionale ed è importante connettersi con i propri colleghi e con la propria squadra aziendale.

Gestire con regolarità il proprio profiloaggiornare per tempo possibili cambiamenti di ruolo o lavoro, sviluppare il proprio network osservando nuove connessioni e aggiungendo nuove conoscenze in ambito professionale.

Sviluppare contatti professionaliLinkedIn è la piattaforma ideale per generare contatti a carattere professionale, se utilizzato in modo corretto e con obiettivi chiari può aiutare i professionisti a trovare clienti, fornitori e partner.

profilo linkedinServirsi della funzione answers: la sezione Answers offre uno spazio per condividere delle domande specifiche e ricevere risposte e pareri dagli esperti del proprio settore. Per guadagnare influenza e visibilità, conviene rispondere alle domande nelle quali si ha più competenza.

Anche la squadra di BUZZola ha il proprio profilo LinkedIn, offriamo le nostre competenze a professionisti e PMI che desiderano acquisire le capacità necessarie per orientarsi sui social network e ottenere risultati positivi e concreti.

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.