Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Costruire relazioni professionali grazie a LinkedIn

relazioni professionaliLinkedIn è un ottimo strumento per costruire relazioni professionali perchè su questa piattaforma c’è un pubblico con il quale si può dialogare tramite contenuti, messaggi diretti, condivisioni.

Per poter trovare clienti fedeli e affidabili e ricevere raccomandazioni importanti da parte di altri professionisti, è importante possedere anche un forte personal brand, dei valori, una missione, principi etici e un impegno sincero nell’offrire risorse preziose ai vostri contatti.

Da dove iniziare?

  • La prima impressione è determinante e vi presenta agli altri: è un po’ come succede durante il primo colloquio di lavoro, si cerca di mantenere un certo aspetto, curato, pulito, adeguato alla situazione e soprattutto che rispecchi noi stessi. Un’immagine in primo piano, possibilmente in alta risoluzionechiara e ben visibile è il miglior modo per iniziare a fare una prima buona impressione.
  • Stabilire dall’inizio un rapporto con i nuovi contatti, interagendo con regolarità e condividendo contenuti interessanti per fare in modo che si ricordino di voi.
  • Entrare in contatto e mantenere buoni rapporti con i propri colleghi e superiori, non perdere di vista le conversazioni e gli articoli da loro condivisi, per generare conversazioni pertinenti e per dimostrare il proprio interesse.
  • Mantenersi aggiornati sugli eventi principali e legati al proprio lavoro. Accettare eventuali inviti, se interessanti, per sviluppare connessioni e orizzonti. Se c’è poco tempo per fare networking diretto e allacciare contatti personali con chi fa il proprio stesso lavoro, anche a livelo globale, utilizzare LinkedIn per allargare il proprio giro.relazioni professionali
  • La conoscenza del settore di appartenenza è necessaria, non smettere mai di imparare. Leggere quindi libri e articoli in grado di valorizzare il proprio bagaglio di nozioni e informazioni; cercare i gruppi più rilevanti su LinkedIn e personalizzare i feed di notizie per essere sempre aggiornati sulle news più importanti per il proprio campo professionale.
  • La disponibilità con gli altri è un’abitudine importante per costruire al meglio le proprie relazioni professionali; scrivere referenze per i propri contatti e chiedere che ne scrivano anche loro di voi.

Per costruire delle solide relazioni professionali su LinkedIn servono strategia, precisione e impegno, solo in questo modo può diventare lo strumento perfetto per sviluppare il proprio business.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.