Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Pagina aziendale LinkedIn: sai come sfruttare le sue potenzialità?

Il tratto distintivo di LinkedIn rispetto agli altri social network è la forte connotazione professionale con la quale è stato concepito e progettato.

pagina aziendale linkedIn

Realizzare una pagina aziendale LinkedIn consente di costruire relazioni tra professionisti e aziende per migliorare la visibilità e creare opportunità di lavoro, di partnership e collaborazioni efficaci.

Quali sono gli step necessari per sfruttare al massimo queste potenzialità?

  • La sezione Home della propria pagina aziendale LinkedIn è la prima ad accogliere il visitatore, per questo è importante che risulti completa di tutte le informazioni base dell’azienda (sito web, sede, dimensioni, settore merceologico), ed abbia un’immagine di qualità per la copertina al fine di colpire l’attenzione dei potenziali follower. In questa schermata sono visualizzati in tempo reale gli aggiornamenti aziendali, quali prodotti, eventi, notizie di settore.
  • La scheda Servizi rappresenta la vetrina di prodotti e servizi offerti dall’impresa; sarà importante inserire i propri prodotti con eventuali immagini, contenuti multimediali, e una descrizione dettagliata perchè un prodotto ben descritto risulterà più facile da vendere rispetto ad uno privo di qualsiasi commento o descrizione! Linkedin offre al proprio network la funzionalità “richiesta di segnalazione” per un proprio prodotto/servizio, similmente a quanto avviene per i profili professionali degli utenti, a tutto vantaggio della stima e credibilità dell’azienda.
  • Nella sezione Informazioni sono pubblicate notizie relative all’impresa e ai suoi dipendenti, quali nuovi assunti o modifiche del job title. Sono informazioni aggiornate da LinkedIn in modo automatico che contribuiscono a fornire un quadro completo delle attività dell’azienda.
  • Una volta creata la pagina aziendale LinkedIn è importante sviluppare una community di followers sfruttando i meccanismi comunicativi tipici dei social networks, orientati al passaparola ed alla partecipazione, sollecitando la condivisione di contenuti di qualità pubblicati sulla pagina aziendale, senza tralasciare strumenti di ausilio quali bottoni “Seguici su Linkedin” o pubblicità mirata tramite Linkedin Ads.pagina aziendale linkedIn
  • Monitorare i risultati attraverso una serie di informazioni e grafici riepilogativi che rappresentano un efficace strumento di sostegno per gli amministratori. Quelle immediatamente visibili, oltre al numero di visualizzazioni ed accessi, sono la rappresentazione grafica delle visite nel tempo ed i dati demografici dei visitatori. Queste ultime informazioni possono essere ulteriormente filtrate in base a livello di seniority, settore di appartenenza, area geografica ed altri parametri. Un’altra sezione del pannello è dedicata all’analisi di analoghe informazioni relative ai followers, in modo da fornire al gestore della pagina un quadro completo del livello di interesse suscitato dalla presenza dell’azienda su Linkedin.

La LinkedIn company page è uno strumento di marketing e business molto efficace, in grado di offrire nuove potenzialità e opportunità di marketing.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.