Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Novità facebook: “replies”, risposte dirette ai commenti

novità facebook

Replies” è l’ultima novità facebook, introdotta con l’obiettivo di semplificare e ampliare l’engagement degli utenti, portandoli a trascorrere più tempo all’interno del social.

La nuova funzionalità, già preannunciata da Mark Zuckerberg qualche mese fa, offre alle pagine aziendali e ai profili pubblici con più di dieci mila followers la possibilità di commentare i singoli post.

Questa novità semplifica l’interazione degli utenti all’interno della pagina facebook e aiuta a mantenere rilevanti le conversazioni, collocando quelle più coinvolgenti e attive in cima alla colonna di commenti, per assicurarsi che le persone che visitano la pagina possano vedere le conversazioni migliori.

In questo modo, chi vuole esprimere un’opinione sul contenuto di una pagina potrà visualizzare in modo più rapido quali sono stati i commenti più interessanti (perché posti in cima alla colonna) e interagire all’istante con gli utenti che li hanno postati, senza dover leggere tutti i contenuti visualizzati sotto un post.

I contributi meno interessanti (con pochi like e commenti), verranno inseriti nella parte finale della colonna.

Per il momento questa novità facebook è stata lanciata soltanto nella versione desktop, ma la società di Menlo Park ha comunicato la sua volontà di una versione mobile a breve.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.