Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Opportunità di business per PMI: La giusta parola chiave fa la differenza

opportunità di business

Il sito web della tua impresa è ben posizionato sui motori di ricerca? I tuoi prodotti e servizi sono ben indicizzati? Stai usando le keywords (parole chiave) corrette? Ecco i temi della settimana per la rubrica economica di BergamoNews curata da BUZZola, che aiuta le piccole e medie imprese bergamasche ad orientarsi meglio nel marketing digitale.

Il messaggio è chiaro: per creare delle opportunità di business in rete devi essere ben posizionato sui motori di ricerca. Google, Yahoo, e tutti i motori di ricerca, organizzano i risultati in base a diversi criteri: utilizzo corretto di parole chiave, qualità dei contenuti, pertinenza dei contenuti con il prodotto/servizio proposto, aggiornamento dei contenuti, reputazione online, l’inserimento di meta tag e l’adozione di tecniche SEO (Search Engine Optimization – Ottimizzazione per i Motori di Ricerca).

La scelta delle parole chiave (keywords) per identificare un prodotto/ servizio è di fondamentale importanza. Serve dedicare tempo e attenzione a questo obiettivo. E’ importante immedesimarsi nei potenziali clienti, per elaborare una lista di keywords, davvero efficaci. I clienti o potenziali clienti non conoscono i nostri prodotti così bene per usare termini tecnici o non sempre conoscono esattamente l’indirizzo della nostra attività.

Hai verificato il posizionamento del tuo sito con parole chiave affini al tuo business?

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.