Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Blomming: piattaforma ecommerce semplice ed economica

piattaforma ecommerce

Questa settimana in BUZZola PMI parliamo di Blomming, la piattaforma che unisce e-commerce e social media, e permette di vendere online direttamente sul tuo sito, blog o social network.

Sei un artista, un artigiano, un designer, un appassionato del “fatto-a-mano” o del “fai-da-te”? Sei il titolare di una PMI? Blomming è pensato sia per i privati, che per le aziendedalle più piccole che non possono permettersi un sistema di e-commerce costoso e complicato, alle più grandi che vogliono ampliare la propria clientela sui social media.

La prima cosa da fare è registrare un account. Puoi effettuare la registrazione con facebook o inserendo la tua e-mail. Una volta confermato l’account, cliccando sul link che riceverai al tuo indirizzo e-mail, puoi iniziare a creare il tuo e-commerce.

Il negozio online è creato automaticamente sul tuo profilo Blomming, in un secondo momento potrai collegarlo a facebook, al tuo blog o al tuo sito. Dopo che hai effettuato il login, ti verrà chiesto di inserire i tuoi prodotti.

Ogni prodotto ha:

  • un’immagine: è bene sia di buona risoluzione, in questo modo il potenziale acquirente che attiverà la funzione “zoom” avrà una buona opinione del tuo prodotto;
  • un titolo: sceglilo con cura perchè sarà molto importante ai fini dei risultati di ricerca;
  • un costo: del singolo prodotto, a cui potrai applicare sconti;
  • un profilo di spedizione: puoi impostare i prezzi di spedizione in base alle regioni e alla località in cui dovrai inviare il prodotto;
  • una categoria: serve per far comparire il prodotto nella sezione categorie della vetrina di Blomming, seleziona quella più adatta ad ogni prodotto;
  • un’impostazione della privacy: attiva o impedisce la visibilità e quindi la vendita del tuo prodotto.

Ricordati di aggiungere descrizioni e tag (parole chiave), importantissimi sia per dare informazioni complete ai potenziali acquirenti, sia per comparire efficacemente nei risultati di ricerca.

Una volta inserito il primo prodotto, puoi impostare i metodi di pagamento che accetti. Dopo avere creato il tuo shop su Blomming, puoi integrarlo, oltre che in una pagina facebook, sul tuo sito o blog vendendo direttamente anche da lì e gestendo tutto da un unico account.

Blomming fa del suo punto di forza l’integrazione con facebook e la facile condivisione su altri siti o blog, inoltre rappresenta un’ottima opzione per chi vuole approcciarsi al mondo della vendita online con un basso costo di investimento!

La prossima settimana ti parleremo di altri aspetti determinanti, legati alla vendita online!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.