Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

LinkedIn: il più grande social network professionale

Questa settimana, nella rubrica BUZZola PMI parliamo di linkedIn, il più importante social network professionale utilizzato da professionisti e aziende per creare e mantenere contatti, opportunità di lavoro e di business.social network professionale

Perché dovresti entrare a far parte di questa grande comunità?

  • perchè rappresenta un valido strumento di condivisione del tuo personal brand;
  • perché ti permette di trovare e creare opportunità con possibili clienti e fornitori;
  • perchè valorizza le tue competenze ed esperienze professionali;
  • perchè ti rende unico e riconoscibile;
  • perché ti porta visibilità e ti mette in contatto con un vasto bacino di professionisti.

L’iscrizione è molto semplice, dovrai inserire nome, cognome, indirizzo e-mail e password.

Una volta creato l’account, devi gestire al meglio la tua immagine online e valorizzare il tuo profilo professionale. In che modo?

  • tieni il tuo profilo linkedIn aggiornato: completalo in modo accurato e coerente, inserisci le tue esperienze formative e professionali, competenze e passioni affini alla tua professione;
  • costruisci nuove relazioni: cerca di connetterti a linkedIn con regolarità, condividi interessi e partecipa alle discussioni con altri utenti;
  • iscriviti a gruppi: puoi diventare membro di gruppi ad hoc, da quello di sport e management a quello dei dottori commercialisti, o di altre realtà che interessano il tuo settore lavorativo; posta contenuti stimolanti inerenti al tuo ambito professionale per cercare di accrescere la tua reputazione;
  • collegati al tuo team di lavoro: linkedIn è un social network professionale, è utile connettersi con i colleghi e con la propria squadra aziendale;
  • crea nuovi contatti professionali: questa è la piattaforma ideale per sviluppare nuove relazioni a carattere professionale, può aiutarti a trovare nuovi partner, clienti, fornitori.

Hai creato una presenza su linkedIn in grado di valorizzare le tue esperienze e competenze professionali?

Ottimo lavoro, la prossima settimana ti spiegheremo come ottimizzare il tuo profilo linkedIn in ottica SEO in modo da renderti facilmente rintracciabile sui motori di ricerca dalle aziende interessate.

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.