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Promuovi la tua attività con Google places

La scorsa settimana, nella rubrica BUZZola PMI abbiamo parlato dell’importanza della geolocalizzazione per chi desidera promuovere la propria attività.

Ma cosa occorre fare affinché la tua attività venga visualizzata sulle Mappe di Google o appaia nelle ricerche associate a una determinata località?

La procedura è molto semplice: basta creare un account Google (quindi una mail ……@gmail.com), andare su Google Places e iscriversi inserendo tutti i dettagli sulla scheda attività.

google-places

Il 97% dei consumatori utilizza il web per cercare attività commerciali locali, Google Places per le aziende è un servizio gratuito di geolocalizzazione messo a disposizione da Google che permette ad aziende, attività commerciali, professionisti, o chiunque voglia farsi rintracciare nella ricerca Google e su Maps, di creare una scheda, contenente i dati dell’attività svolta.

Una scheda completa che contiene una descrizione, foto illustrative, orari di apertura e un link al tuo sito web stimolerà i potenziali clienti a scegliere il tuo servizio. Queste informazioni aggiuntive possono anche fare in modo che la tua scheda appaia in più ricerche, aumentando il numero di volte in cui viene visualizzata.

Puoi segnalare la tua scheda di Google a clienti abituali e potenziali, ricordando loro che possono utilizzare Google Maps per trovare il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo, per trovare indicazioni per raggiungere il tuo negozio, per scrivere una recensione o per conoscere le ultime novità.

Una volta registrata su Google Places la tua attività, sarà importante tenere monitorata la rete per vedere se le recensioni sono favorevoli e, in caso di criticità, intervenire in maniera attenta e puntuale.

Le conversazioni online vanno “ascoltate” ed è importante mostrare capacità di stabilire una relazione proficua con i potenziali clienti, cogliendo suggerimenti costruttivi per migliorare sempre più la propria attività. Ricorda che la forma di pubblicità più efficace, è sempre il passaparola disinteressato di un cliente soddisfatto.

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