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Un consiglio al giorno: trasformate gli utenti in clienti (partendo dai social media)

Un consiglio al giorno: trasformate gli utenti in clienti (partendo dai social media)
 

A che scopo dare maggiore visibilità al vostro marchio e creare coinvolgimento nei vostri utenti? Ovviamente nulla è lasciato al caso, dato che il fine di una buona strategia di marketing è trasformare i vostri utenti in veri e propri clienti/consumatori attraverso la fidelizzazione al vostro brand.

Gli utenti di oggi passano parecchio tempo sui social network, ed è perciò necessario utilizzare questi importanti canali per spingere gli utenti ad acquistare il vostro prodotto (sul sito di e-commerce piuttosto che nel punto vendita).

Attraverso strumenti come a esempio le fan page di Facebook, è possibile stimolare efficacemente l’interesse degli utenti dando loro informazioni, presentazioni dei prodotti, offerte e attività specifiche con l’obiettivo di far crescere il desiderio e portarli all’acquisto del prodotto.

Per poter ottenere risultati mirati, sono necessarie delle competenze di web-writing, ovvero scrittura di contenuti web adatti ad attirare l’utente. Infatti, quando l’utente arriva su un sito web deve trovare subito ciò di cui ha bisogno e deve leggere dei contenuti che lo spingano a fare determinate azioni (compilare form, contatti, richiesta di informazioni sui prodotti o servizi offerti dall’azienda e così via).

Il Persuasive Copywriting punta proprio a questo: aumentare il numero di utenti di un sito web e a trasformarli in clienti, attraverso una stesura e una organizzazione ottimale dei contenuti.funnel model

 

Ritornando a Facebook, è opportuno sottolineare l’importanza delle Landing Pages, ovvero pagine di atterraggio. Si tratta di pagine specifiche che il visitatore raggiunge dopo aver cliccato un link apposito o una pubblicità. Hanno un ruolo fondamentale per trasformare gli utenti in clienti. Per questo motivo è importante sviluppare dei contenuti persuasivi e scegliere con attenzione le landing pages.

I social media offrono perciò una forte interattività con gli utenti: bisogna perciò sfruttare queste piattaforme per coinvolgerli, attraverso un dialogo costante e dei contenuti persuasivi per il web.

 

La nostra lista di consigli è terminata: se cercherete di seguirli e applicarli, i risultati non tarderanno ad arrivare e il vostro ritorno monetario sarà sicuramente positivo!

 

Fonte: eCircle

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