Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Facebook: Timeline (Diario) anche per le Fan Page

BUZZola conferma: da oggi, 29 febbraio 2012 sono attive le Timeline per le fan page di Facebook.

La data del 29 febbraio non è stata scelta a caso: proprio in questo giorno ci fu la prima conferenza di marketing Facebook a New York. È fissato invece per il 30 marzo 2012, il passaggio di tutte le Pagine di Facebook alla Timeline (che sarà simile, ma non uguale a quella dei profili personali).

 

 

Vediamo di preciso quali sono i cambiamenti. Adesso si può:

Buzzola timeline

 

 

  • Personalizzare la propria Pagina, cioè aggiungere un’immagine di copertina, oltre a quella del profilo che verrà ridotta di dimensione.

 

 

 

 

  • Mettere in evidenza le cose più importanti, cioè ritrovare le foto, i “Mi piace” e  leapplicazioni nella parte superiore della Pagina. Le foto sono sempre al primo posto, ma si può cambiare l’ordine degli altri elementi per attirare l’attenzione degli utenti sulle ciò che riteniamo più importante. Il limite massimo è di 12 applicazioni, quindi bisogna mettere ai primi posti le più rilevanti.

 

 

  •  Rispondere privatamente con messaggi, cioè essere contattati dagli utenti e rispondere loro tramite messaggi privati. Le notifiche sui nuovi messaggi saranno visualizzate sulla destra nel pannello di amministrazione. Questa è una modalità sicuramente valida per il customer care su Facebook e rimpiazzerà presto il vecchio modo di comunicare tramite mail tra utente e brand.

Buzzola pannello controllo

 

  • Gestire tutto in un solo posto, cioè tener traccia dell’attività sulla Pagina attraverso il pannello di amministrazione, rispondere alle persone che scrivono sul diario della Pagina e consultare le statistiche aggiornate.

 

  • Gestire le nuove custom tab, ora messe tutte in un menù a scomparsa, che si attiva con un click. Fatto ciò, il menù si espande presentando ognuna delle app presenti nella pagina.

 

Il passaggio alla Timeline per le Pagine di Facebook è stato pensato soprattutto per favorire i brand più conosciuti e affermati che ora, grazie alla nuova modalità del Diario, potranno registrare virtualmente tutti i passaggi salienti della propria storia professionale.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.