Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Novità da Facebook: pacchetto PREMIUM per la pubblicità

Novità da Facebook: pacchetto PREMIUM per la pubblicità
 

Dopo aver introdotto le Timeline per le business page, Facebook ha comunicato altre novità per quanto riguarda la pubblicità delle pagine aziendali sul social network. Si tratta del pacchetto PREMIUM, presentato lo scorso 29 febbraio, che include 5 nuovi prodotti pubblicitari:

  • Offers permette alle aziende di condividere gratuitamente sconti e promozioni con i propri fan;
  • Log-out ads trasforma la pagina di logout in un grande cartellone pubblicitario dove inserire il proprio annuncio;
  • News Feed ads per i dispositivi mobile, disponibili già da gennaio ma lanciati ufficialmente durante la conferenza;
  • Pubblicità sulla colonna destra della homepage, ufficialmente lanciata durante la conferenza ma disponibili già dallo scorso anno.

I nuovi annunci pubblicitari si adattano bene alla nuova gabbia grafica di Facebook, la Timeline, perché dispone di immagini molto grandi e più spazio di inserimento.

Il nuovo sistema di pubblicità Premium inoltre, sostituisce anche il metodo tradizionale del click thorugh rate (CTR), prima utilizzato. Ora la nuova pubblicità assomiglia più a quella televisiva: gli inserzionisti pagheranno in base al numero di passaggi che gli annunci faranno nel news feed e al numero di persone che li visualizzano.

Ma vediamo ora i servizi e le novità dal punto di vista delle aziende:

  • Gli annunci pubblicitari che sono nella colonna di destra, saranno modificati; i nuovi annunci visualizzati consisteranno nelle attività delle pagine a cui gli utenti sono iscritti.
  • La pubblicità sarà visualizzata anche nel flusso di notizie in home page. Il nuovo sistema di pubblicità Premium inoltre, sostituisce anche il metodo tradizionale del click thorugh rate (CTR), prima utilizzato. Ora la nuova pubblicità assomiglia più a quella televisiva: gli inserzionisti pagheranno in base al numero di passaggi che gli annunci faranno nel news feed e al numero di persone che li visualizzano.
  • Per aumentare la visibilità dei post pubblicati dalle aziende, Facebook ha presentato un nuovo servizio a pagamento: il Reach Generator che consente di ripubblicare i post e rendenderli visibili solamente agli utenti che nel momento della prima pubblicazione non erano online. Si stima che il servizio riuscirà a raggiungere il 75%  visualizzazione da parte del 75% dei fan.

Fonte: theVortex

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.