Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Le regole d’oro del SEO: introduzione

09 Mar SEO | 1 comment

Vuoi vedere il tuo sito tra i primi nei risultati di ricerca? Ecco come fare.

Quando si ottimizza un blog, una pagina web o un portale, ci sono 3 importanti fattori SEO da considerare. Vediamo quali sono.

 

1° fattore: struttura interna

In base alla piattaforma che si decide di usare, ci sono più o meno elementi della struttura del sito da sistemare. WordPress e Joomla per esempio, sono ottime piattaforme dal punto di vista del SEO perchè offrono molti plugin gratuiti che permettono di trasformare un blog in un forum, un social network e così via.

 

 

backlinks  2° fattore: struttura esterna

Per quanto riguarda la struttura esterna, dobbiamo prendere in  considerazione i tuoi backlinks, cioè il numero di siti che rimandano al tuo. Ci riferiamo perciò a quanta gente parla del tuo sito all’esterno. Quindi…come creare dei backlinks efficaci?

Approfondiremo l’argomento nei prossimi articoli su BUZZola.

 

 

 

3° fattore: attività degli utenti

In questo caso ci interessa la misura in cui le persone sono attive sul tuo sito. Quanti utenti condividono le tue pagine? Questo fattore è davvero importante: bisogna perciò lavorarci sopra in funzione dell’ottimizzazione SEO.

 

Questa è solo una piccola introduzione ai fattori che influenzano l’ottimizzazione del tuo sito. Scopri con BUZZola tutte le altre regole per migliorare il SEO!

 

Fonte: Aiuto Affiliati