Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Ultimo consiglio SEO: stimolare l’attività degli utenti

Dopo aver sistemato struttura interna ed esterna, passiamo all’attività degli utenti.

La gente che naviga sul nostro sito deve poter interagire con noi e con gli altri lettori attraverso commenti e conversazioni pubbliche.

Come fare? Innanzitutto bisogna motivare i nostri utenti a scrivere qualcosa tra i commenti. Ma per fare questo è necessario che i nostri contenuti siano stimolanti per il dialogo tra gli utenti.

Prima cosa: scrivere articoli brevi. Se si superano le 400 parole, i testi risultano troppo lunghi e la gente si annoierà prima di commentare.

In secondo luogo, dobbiamo condividere i nostri articoli sui principali social network (magari Facebook e Twitter) perché i commenti che riceviamo sui social media influenzano di molto l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Questo però non è l’unica strada per far sì che più gente arrivi ai nostri articoli e che poi li legga. Un buona canale è la newsletter: attraverso questo sistema siamo sicuri che il messaggio arrivi alle persone interessate.

In ultimo, se un utente ci ha posto tramite mail privata una domanda, possiamo invitarlo a scrivere lo stesso quesito sul blog. Così facendo diamo al nostro utente una risposta completa e allo stesso tempo, dato che la risposta sarà visibile pubblicamente, aiuteremo altre persone che hanno lo stesso tipo di difficoltà. Semplice ed efficace.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.