Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Social media marketing: perché il contenuto è sovrano?

26 Mar Contenuti | Comments
Social media marketing: perché il contenuto è sovrano?
 

Se eravamo abituati al vecchio marketing freddo e distaccato, adesso non è più così. Infatti oggi siamo aperti a un nuovo modo di comunicare che vive per lo più di storie, emozioni e soprattutto di contenuti.

Sono questi gli elementi che accompagnano ora le nuove strategie di marketing. Infatti  si dice che il contenuto è il re perché, a differenza del contenitore ( o prodotto), è in grado di trasmettere messaggi che emozionano.
Le tecnologia di cui disponiamo sono molto avanzate e permettono di trasmettere la nostra creatività per produrre un contenuto che abbia come scopo un ottimo posizionamento del prodotto.

Difatti, c’è un grande investimento su quella che è la creatività applicata alle strategie di marketing che punta alla cosiddetta viralizzazione. Ma l’utilizzo della creatività attraverso tecnologie avanzate non è del tutto nuova. Qualche tempo fa si parlava di un nuovo metodo di marketing noto come Advergame (advertising + game) cioè una pubblicità basata sul divertimento e sulle emozioni che rendono un prodotto davvero  eccezionale e indimenticabile.

Possiamo dire perciò che la content curation sta diventando sempre più rilevante ed è per questo motivo che bisogna sviluppare sempre più strategie creative in grado di veicolare messaggi e contenuti con un alto valore emozionale.

 

BUZZola punta molto sui contenuti, realizzando messaggi con un linguaggio appropriato, semplice e immediato. Se volete essere ben posizionato nelle SERP (Search Engine Results Page), il contenuto è fondamentale, perché attirerà molti link naturali al vostro sito. In parole povere: offriamo valore, scriviamo contenuti di qualità perché la gente ci segua.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.