Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Orientarsi nel marketing digitale? Consigli da BUZZola!

Oggi è sempre più necessario essere presenti sul web. È per questo motivo che molte aziende, soprattutto PMI, puntano sul web advertising per far conoscere il proprio brand. Altre invece investono sulle vendite online: oltre all’aspetto fisico del negozio, ora si aggiunge anche quello ‘virtuale’.

Ma quanto è davvero semplice questo passaggio al marketing digitale? Ci sono alcuni concetti base da conoscere per sviluppare un e-commerce di successo.

BUZZola è perciò lieta di presentare una guida per tutti quelli che non sanno come muoversi nel mondo del web: “Tecniche di web marketing. E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi”, il nuovo libro di Andrea Boscaro e Riccardo Porta, massimi esperti di marketing digitale.

Il libro esplora nello specifico:

  • gli strumenti necessari per realizzare un sito web e per immergersi nel web advertising, tenendo come obiettivi la fidelizzazione dell’utenza e l’identità della marca;
  • le modalità con cui scrivere contenuti adeguati;
  • le strategie per risultare in alto nelle ricerche sui motori di ricerca (il cosiddetto SEO);
  • le tecniche promozionali basate sulla ricerca e studio delle parole chiave, meglio conosciuto come SEM (Search Engine Marketing).
  • i processi di web analytics, ovvero il monitoraggio e l’analisi degli accessi al sito interessato per poter pianificare in seguito delle campagne pubblicitarie mirate e di successo.

Il libro, davvero interessante per le PMI sotto il profilo del web marketing, ha dei contenuti speciali sul mondo dei “social”: consigli e strategie per migliorare l’interazione tra azienda e cliente grazie ai principali social network come Facebook o Twitter.

 Tecniche di web marketing. E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi, dunque, è sicuramente un manuale utile per chi vuole avvicinarsi al mondo del marketing digitale attraverso una comunicazione efficace orientata ai risultati.

Ma dopo aver appreso tutte queste nozioni teoriche sull’argomento, a chi volete affidarvi per l’aspetto ‘pratico’? E’ necessario avvalersi di una consulenza esterna per progettare nel dettaglio l’avventura sul web, per non perdere la giusta rotta!

BUZZola è una società che fornisce proprio questo servizio in outsourincing in grado di raggiungere gli obiettivi delle PMI attraverso costi contenuti ma con un’alta competenza.

Non perdetevi nel mondo del marketing digitale. Fatevi guidare da BUZZola!


Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.