Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

E-commerce? Adesso aggiungeteci una R davanti!

Eccola qui la novità che sta dilagando nel mondo e finalmente si sta affermando anche in Italia: il re-commerce.

In realtà questa sorta di commercio basato sul riciclo, si poggia su un concetto molto semplice: riciclare vecchi prodotti, rimetterli in forma e rilanciarli sul mercato a prezzi decisamente più bassi rispetto all’acquisto di un prodotto nuovo.

Il re-commerce quindi visto come una naturale evoluzione dell’oramai noto e-commerce.

Ma cosa accomuna davvero queste due approcci commerciali? Il vantaggio di offrire soluzioni a buon mercato.

e-commerceSì perché il cosiddetto commercio elettronico permette l’acquisto di beni e servizi attraverso il World Wide Web con servizi di pagamento in linea quasi sempre meno onerosi.

E gli altri vantaggi rispetto al marketing tradizionale, quali sono?

Innanzitutto consideriamo l’uso di nuove tecnologie semplici all’utilizzo che ci forniscono una svariata gamma di servizi on line; in secondo luogo non dimentichiamo che l’e-commerce coinvolge sì l’aspetto funzionale ma anche quello emozionale, perciò bisogna progettare l’esperienza dell’acquisto online avendo cura di tutti gli elementi in grado di accrescere la partecipazione, il coinvolgimento e il divertimento dell’utente.

Un ruolo rilevante nell’ambito dell’e-commerce (ma anche del novello re-commerce) è rivestito dai social network: attraverso questi strumenti infatti gli utenti possono acquisire informazioni utili per poi procedere all’acquisto e trasformarsi così da semplici visitatori ad acquirenti.

Semplici idee che possono davvero cambiare il mondo! Ma le idee da sole non bastano, devono essere affiancate da conoscenze, competenze e professionalità per avere successo.

L’e-commerce rappresenta sicuramente un’ottima opportunità per tutte le PMI che vogliono accrescere il proprio business.

Il team di BUZZola è a disposizione di tutte le imprese che vogliono trovare nuove strade per aumentare le vendite e di conseguenza anche il fatturato. Un servizio di alta qualità ma a prezzi modici. Quando risparmiare si può…bè allora diventa una parola d’ordine!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.