Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

I vantaggi del Social Media Marketing

Cos’è il Social media Marketing? È l’insieme di tutte le strategie studiate per creare e far conoscere la propria immagine sui social media, meglio conosciuti come social network. Questi ultimi, di recente, sono parecchio rilevanti per quanto riguarda il rapporto tra azienda e cliente. Inoltre, il pubblico che si può raggiungere attraverso questi strumenti, è davvero numeroso.

I vantaggi

Al primo posto mettiamo sicuramente la visibilità del marchio aziendale. A questa, è ovviamente collegato un aumento del traffico verso il sito aziendale. Altro beneficio è sicuramente un aumento nel ranking ( = posizionamento) dei motori di ricerca: la maggiore probabilità cioè di essere tra i primi risultati nella ricerca sui principali motori di ricerca, google sopra tutti.

Piccola parentesi sul SEO

Il SEO ( = Search Engine Optimization) rappresenta una serie di tecniche per ottimizzare un sito web,  cioè fare in modo che il nostro sito sia tra i primi risultati nella ricerca dei motori di ricerca.

Al centro di tutto ci sono i contenuti realizzati per il nostro sito. Questi infatti, attraverso argomenti e keyword pertinenti, sono essenziali per accrescere la probabilità di emergere in alto tra i risultati delle ricerche.

 

Bisogna dire che ultimamente i calcoli fatti dai motori di ricerca vengono effettuati anche per le piattaforme di dei social network, tant’è che oramai si comincia a parlare di SMO – Social Media Optimization.

 

Riassumendo,  il social media marketing ben si presta alle PMI ( = Piccole Medie Imprese) che necessitano di farsi conoscere sul web.

E quindi, cosa deve fare una PMI per diventare ‘social’?  Bisogna prima di tutto mettere a fuoco le logiche di funzionamento e le potenzialità del social networking. In pratica, occorre aprirsi a nuovi strumenti di comunicazione e capire in che misura e modalità si prestino a perseguire rispetto a obiettivi e strategie aziendali.

Ma per fare tutto ciò, bisogna affidarsi a esperti nel settore: il team di BUZZola aiuta le PMI a orientarsi nel Social Media Marketing, per raggiungere risultati concreti.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.