Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

I consigli di BUZZola per una campagna SMM vincente

Come farsi conoscere sul web? La risposta è attraverso il social media marketing, a patto però che sia sostenuto da una buona strategia. Vediamo allora come impostare una buona base di partenza da adottare sui social network.
Ecco alcuni passi fondamentali:

 

 

1. Avere una visione chiara e precisa dell’identità del brand da sviluppare e tenerne conto in fase di costruzione della campagna.

 

2. Analisi e definizione del target, cioè individuare il pubblico potenzialmente interessato a seguire il brand.

 

 

3. Identificazione obiettivi su cui costruire la strategia, prima di impostare una campagna di social media marketing.

 

4. Pianificazione e adozione di strategie: anche nel social media marketing c’è bisogno di una sorta di piano editoriale per definire che tipo di articoli, foto, eventi e video occorre pubblicare. Senza dimenticare la creatività: per ampliare il pubblico, bisogna essere creativi e stuzzicare l’attenzione.

 

5. Monitoraggio dei risultati: è fondamentale verificare che le proprie condivisioni e profili sui social networks abbiano dei riscontri e che generino dei feedback positivi.

 

Definire una strategia iniziale è davvero importante e spesso, cambia da cliente a cliente. Il team di BUZZola pone particolare attenzione sulla pianificazione di strategie per il social media marketing, interagendo con il cliente per trovare la soluzione migliore e iniziare una campagna smm di successo!

 

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.