Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Promuovi la tua azienda con il Social Media Marketing

Cosa deve fare una PMI (Piccola Media Impresa) per promuovere la propria attività e farsi conoscere da potenziali clienti? Un’ottima strada è quella di affidarsi al social media marketing, cioè quell’insieme di attività volte a generare visibilità sui social media.

Questa è la strategia che permette alle aziende di avvicinarsi a consumatori e utenti attraverso un linguaggio informale, instaurando così un vero e proprio dialogo con i clienti.

 

Le piattaforme del social media marketing

Il social media marketing utilizza soprattutto i social network.

Facebook è il più famoso social network. Per le aziende è una ghiotta opportunità di comunicazione online, perché innesca un forte meccanismo di condivisione tra gli utenti.

E’ utile per aggiornare gli utenti sull’azienda, fidelizzare i clienti, lanciare offerte speciali, ottenere feedback e opinioni.

 

Altro aspetto sfruttato dal social media marketing è l’azione virale. Lo strumento per eccellenza è YouTube. Un video ‘promo-emozionale’ su Youtube genera un grosso traffico di visitatori, passaparola e conversazioni che andranno ad aumentare il prestigio dell’azienda.

 

Twitter è un terzo strumento che offre un servizio di microblogging: gli utenti cioè hanno a disposizione una pagina personale e la possibilità di scrivere messaggi di testo lunghi al massimo 140 caratteri. E’ utile per comunicare con clienti acquisiti o potenziali, pubblicare notizie e aggiornamenti, condividere link interessanti, aggiornare in tempo reale i clienti su eventi e novità in atto.

Le attività svolte sui social network sono mirate a generare il passaparola. Una diffusione virale svolta in maniera efficace, porta buoni risultati a costi decisamente più ridotti rispetto a una campagna pubblicitaria tradizionale.

Per fare social media marketing però è necessario avere delle competenze ben precise.

Affidarsi a professionisti del settore è necessario. Infatti, bisogna saper coinvolgere i fan e conquistarne di nuovi e realizzare testi accattivanti e graditi. Costruire un rapporto aperto con i propri clienti è un compito molto delicato: scegliere professionisti competenti in grado di vincere questa sfida si rivelerà uno dei migliori investimenti che un’azienda moderna possa compiere al giorno d’oggi. Affidatevi a dei professionisti, affidatevi a BUZZola!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.