Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

PMI italiane: perché passare al social marketing?

Per quanto riguarda il social marketing, le PMI italiane non spiccano molto. Infatti è stato rilevato che la maggior parte delle imprese non usi a sufficienza la tecnologia oppure non abbia le capacità adeguate per sfruttare bene questa opportunità. Ma è giunto il momento di cambiare e di capire che la rete si sta evolvendo; inoltre grazie a questo strumento è possibile fare dell’ottimo marketing, anche a livello mondiale.

In particolare, il nostro paese ha bisogno di vera e propria innovazione che parta dalle cose più semplici, cioè aiutare le aziende a capire il digitale e i suoi vantaggi.  Nell’immagine qui sotto abbiamo alcuni dati significativi:

pmi italiane

E’ evidente che la maggioranza delle aziende non sappia cosa voglia dire essere ‘social’ e non conosca nemmeno i vantaggi che questo tipo di marketing possa portare. Ecco che qui entrano in gioco aziende e società come BUZZola, composta di professionisti che lavorano nel campo del social marketing. Obiettivo principale è quello di proporre soluzioni semplici attraverso strategie ben definite.

E’ bene specificare che il passaggio al social marketing produce risultati concreti e dei buoni introiti per l’azienda, con la possibilità di  misurare costantemente i risultati raggiunti – per esempio attraverso strumenti come Google Analytics -.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.