Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

B2B: il ruolo del Social Marketing

‘Il digitale è il canale di domani’: questo è il concetto che emerge dagli atti del B2B Marketing Forum – organizzato a Milano da CRIBIS D&B in collaborazione con il Sole 24 Ore e patrocinata dall’AISM Associazione Italiana Marketing.

Il sito web aziendale resta un caposaldo mentre i social media rivestiranno ruoli sempre più importanti. Si apre poi una parantesi sul brand monitoring, cioè al bisogno – per gli operatori del B2B – di conoscere ciò che si dice in giro sul proprio marchio.

A questo proposito bisogna dire che i social media sono utili sia per il monitoraggio del brand, ma costituiscono anche ottimi strumenti di recruiting, canali di comunicazione e strumenti di advertising. Ma nonostante questo, ad oggi sono ancora in molti a sentirsi impreparati sul mondo dei social.

Questo è un dato significativo che ci indica come sia importante il ruolo delle società di social e digital marketing: loro compito è anche aiutare gli operatori del marketing a  comprendere il valore di termini-concetti come SEO, SEM e social, attraverso una apposita formazione.

BUZZola è una società che si occupa di digital e social marketing pensate in un’ottica creativa e propositiva. Nostro punto forte è l’aspetto formativo: in collaborazione con The Vortex – massimi esperti di social media marketing in Italia – offriamo formazione al marketing digitale e sui new media quali strumenti efficaci di marketing, comunicazione e business.