Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Brand e Social media ability: qualche dato da BUZZola

Come fare emergere il vostro brand tra quelli già esistenti sul mercato? Una valida soluzione è rappresentata dal canale di questi ultimissimi tempi: quello dei social media .

Purtroppo però, non tutte le aziende hanno capito quanto siano importanti questi nuovi mezzi di comunicazione – da sfruttare soprattutto per promuovere la Brand Identity.

Un recente studio dello IULM – condotto su 720 piccole medie e grandi realtà – ci offre parecchi punti di riflessione: pare che il canale prediletto dalle imprese italiane sia Facebook, con una percentuale del 71%. Si stanno facendo strada però anche Twitter (39,8%), Linkedin (35,7%) e Youtube (32,0%).

socialmediabilityBisogna dire però che non basta semplicemente aprire deii profili social e lasciarli al loro destino. Subentra qui il discorso legato alla cosiddetta Social Media Abilty, cioè l’abilità nel gestire un dialogo con il proprio pubblico in maniera attiva e propositiva.

Per fare questo è necessario sviluppare azioni di social media marketing appropriate: curare i contenuti, selezionare le immagini più comunicative, stabilire solide relazioni online con il proprio network e, allo stesso tempo, promuovere in maniera efficace il proprio prodotto o servizio.

È davvero indispensabile promuovere la propria azienda puntando sul proprio brand.

Se non sapete da dove cominciare ma volete veder decollare la vostra impresa, affidatevi a un team di esperti di social media marketing, affidatevi a BUZZola!

 

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.