Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

In-trattenere il pubblico con i Social Media

Le imprese, soprattutto le PMI, devono fondarsi su valori aziendali non orientati alla pura vendita, ma che siano riconosciuti, sostenuti e condivisi da tutti. Chi rappresenta il brand in rete deve – prima di promuovere il prodotto – portare in primo piano dei valori aziendali.
Le fan page di Facebook più di tutte, ci mostrano come i Social Network stiano spingendo sempre più le aziende a creare nuovi spazi di conversazione.

Una volta definito il ‘luogo’ di conversazione (che oltre alla singola fan page, include tutta la parte di rete monitorabile), è necessario instaurare un dialogo con i propri Fan/Follower e offrire loro contenuti adatti a scatenare il chiacchiericcio. L’utente – in questi spazi – deve potersi confrontare ed esprimere le proprie opinioni o suggerimenti per costruire un rapporto di fiducia con l’azienda.

Per raggiungere questo obiettivo, nel mondo dei social media si sta diffondendo il processo della Gamification: un’attività ludica associata al processo di sviluppo di un prodotto. Attraverso il ‘gioco’ sui social network è possibile coinvolgere l’utente in modo strategico e arrivare a un traguardo, cioè la creazione di una community attorno alla quale creare valore.

Nel social media marketing è più che mai necessario essere aperti al cambiamento ed essere pronti a sperimentare  nuove strategie .

BUZZola aiuta le PMI ad affacciarsi al mondo dei social media nel modo più appropriato e instaurare con i propri utenti un rapporto di fiducia, oltre che scatenare un ‘social engagement’

Per avere un’idea di come lavoriamo, potete seguire la case history condotta da BUZZola su Microgiardini.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.