Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

E-commerce in crescita: nuova strada per le PMI

L’economia italiana sta vivendo un periodo di crisi ma uno spiraglio di luce c’è: il settore che emerge sempre più è quello dell’ e-commerce.

L’Osservatorio B2C Netcomm-Politecnico di Milano ha rilevato che la crescita dell’e-commerce in Italia nel 2012 sarà pari al 18%, coinvolgendo settori come il turismo, l’abbigliamento il comparto libri e il settore dispositivi informatici ed elettronici.

Un dato sicuramente da non sottovalutare se consideriamo anche che, oltre all’export, cresce anche il numero di utenti attivi sul web (oltre 10 milioni nel corrente anno).

Parlando delle PMI italiane, nei prossimi tre anni si prevede che l’11% delle piccole e medie imprese effettuerà acquisti online e un buon 4% si dedicherà alle vendite online.

Rispetto alla media europea bisogna dire che l’Italia è ancora in ritardo.

Questi piccoli passi avanti ci fanno capire però come questa sia quasi una scelta quasi obbligata per le PMI che vogliono emergere. L’e-commerce è un’ottima opportunità per raggiungere risultati concreti ma con dei costi di gestione veramente bassi e legati alle vendite effettive.

Infatti esistono piattaforme di vendita online – come Amazon – che offrono degli ottimi servizi di gestione della logistica.

ll team di BUZZola è a disposizione di tutte le imprese che vogliono trovare nuove strade per aumentare le vendite e di conseguenza anche il fatturato. Un servizio in outsourcing di alta qualità ma a prezzi modici.

 

Fonte: ICT4executive

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.