Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Social media per il business

I social media diventano, giorno dopo giorno, sempre più importanti in ambito commerciale.

Sono tantissime oggi le imprese che utilizzano i social network, ma molte nutrono ancora dei dubbi sulle loro reali potenzialità per quanto riguarda il marketing business.

Di sicuro, i social media hanno soppiantato il vecchio modo di fare marketing, legato alla carta stampata o alla pubblicità radiofonica tradizionale. Oggi però per scovare nuovi potenziali clienti e incrementare il proprio fatturato, oltre ai metodi tradizionali, si può ricorrere all’utilizzo dei social media realizzando così una combinazione vincente.

Social media per il business

I social network disponibili sono davvero tantissimi e per tutti le esigenze: da Facebook a Twitter, passando per Flickr o Pinterest, utili soprattutto per chi vuole comunicare attraverso le immagini.

Lo scopo comune dei social network è creare una rete di persone che hanno interessi in comune.

Inoltre, il pregio dei social media è il completo controllo delle operazioni di marketing che si realizzano attraverso pubblicazione di notizie, eventi  e promozioni. Inoltre, la possibilità di dare ai propri utenti un feedback in tempo reale, permette di fidelizzare ancora più la clientela.

Per di più, esistono alcuni social network come Facebook che permettono di creare annunci mirati a un target preciso: si tratta delle Facebook Ads che puntano a raggiungere utenti geolocalizzati attraverso l’utilizzo di parole chiave specifiche. Per usufruire di questo servizio, l’azienda deve impostare un budget giornaliero massimo, considerando comunque che la spesa richiesta è davvero minima rispetto agli strumenti di marketing tradizionali.

I social network sono davvero utili per tutte quelle piccole e medie imprese che vogliono accrescere il proprio business in maniera davvero innovativa. Però spesso diventa difficile scegliere il modo migliore in cui operare, soprattutto se ci troviamo di fronte a una vasta gamma di strumenti a disposizione.

E’ necessario perciò lasciarsi guidare da chi ha già ‘le mani in pasta’ e sa come muoversi in questo campo sempre in mutamento.

BUZZola conosce bene le potenzialità dei social network e si propone per aiutare tutte le PMI a scegliere il percorso più adatto alla propria strategia di marketing, attraverso servizi di social network business.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.