Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Percorso formativo – Il digitale per le PMI 2012

Cambiano i media.
Cambia il business

Marketing digitale, comunicazione e business per le PMI.

relatore Andrea Boscaro|The Vortex*

» Obiettivo

presentare modi innovativi di utilizzo dei media digitali, quali strumenti di marketing, comunicazione e business.
Sono previsti quattro incontri su tematiche rilevanti per i partecipanti.

» Il terzo incontro | sabato 15 settembre 2012

> Registrazione obbligatoria.
“Piano di Marketing Digitale”

Obiettivo dell’incontro è di generare valore aggiunto per l’imprenditore sfruttando a pieno le potenzialità offerte dai social media più diffusi e comprendere le opportunità di comunicazione tanto sul fronte della customer retention che della customer acquisition per ottenere dei risultati concreti dal proprio lavoro.

Sul social web siamo tutti uguali, ogni azienda ha le stesse possibilità di presentarsi e prendere contatto con gli utenti. Diviene quindi ancora più importante distinguersi per contenuti pertinenti e comunicazione ben pensata. L’incontro sarà finalizzato a capire come pianificare un piano di marketing per conseguire gli obiettivi di business.

  • Fornire abilità e competenze per comprendere le odierne opportunità che hanno le micro e piccole imprese con l’uso della rete
  • Stabilire gli obiettivi di un piano di social media marketing: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation
  • Definire gli strumenti e come utilizzarli: le fan-page su Facebook, Twitter, Linkedin, l’e-mail marketing, il blog aziendale, le piattaforme mobile, i siti di e-pinions

Considerare la reputazione online, affrontiamone tutti gli aspetti osservando rischi e opportunità dell’essere presenti sui social media.

Le modalità operative sono quelle di un workshop/laboratorio in cui tutti partecipanti in modo attivo svilupperanno le conoscenze e condivideranno le proprie esperienze e necessità.


> sabato 15 settembre 2012 dalle ore 9,00 alle 12,30.
> presso il Golf indoor, via Fausto Radici 1, Mozzo – BG.
> Registrazione obbligatoria.
> Costo per incontro: €50,00 +IVA
> Modalità di pagamento: bonifico anticipato|paypal (i dati per il pagamento ti verranno inviati via mail a seguito dell’iscrizione).
A seguire, dalle 12,30 alle 13,30 aperitivo e prova di Golf gratuita con maestro federale.
> Per maggiori informazioni: info@buzzola.it | 035 6017 866


» Il primo incontro | sabato 23 giugno 2012

“10 modi per fare business con Internet”
“Social, local e mobile” sono le tre parole chiave del digitale del 2012: impariamo come le PMI possono sviluppare il proprio business con i motori di ricerca, Facebook e gli altri social media, gli smartphone ed i tablet.
Comprendiamo come gestire al meglio le nostre risorse e gli sforzi da dedicare al canale digitale.
10 modi per fare business con Internet, 10 buone idee da portarsi a casa e mettere in pratica dal lunedì successivo.


» Il secondo incontro | sabato 14 luglio 2012

“L’importanza di farsi trovare sulla rete”

Trarre il massimo valore da google. Interpretare analytics per posizionare il sito con efficacia ed efficienza. Aiutiamo le PMI a migliorare la loro posizione sui motori di ricerca attraverso l’utilizzo delle tecniche SEO e SEM. L’importanza dei backlink, e la lettura dei dati della web-analytics per ottimizzare le pagine e rendere ancora più efficace il SEO.


*  Andrea Boscaro:
Fondatore e socio di The Vortex; esperto di e-business ed e-commerce.
Ha lanciato in Italia Pangora e il motore di comparazione BuyCentral.
Co-author of “Tecniche di web marketing. Sviluppare l’e-commerce come opportunità per la PMI” presso Franco Angeli.

Modulo di registrazione

Nome

Cognome

Società

P.IVA / Codice fiscale

Indirizzo

CAP

Città

Mail

Tel

Sconto del 10% per:
Cliente BUZZola
Cliente Semantic
Iscrizioni multiple della stessa azienda

Privacy

Acconsento al trattamento dei dati